Promozione : L’ Iniziativa San Piero Patti completa lo staff tecnico

iniziativa

Lo staff tecnico de L’Iniziativa San Piero Patti si allarga da tre a cinque componenti. Dopo gli annunci della società,si è infatti raggiunto l’accordo con il prof. Basilio Arasi, nuovo preparatore fisico e mister Leo Scaffidi, neo allenatore della formazione juniores.

Questi si aggiungeranno a Giuseppe Giuttari, allenatore della prima squadra, al direttore generale Roberto Curasì ed al riconfermato preparatore dei portieri Giuseppe Pandolfino.

Basilio Arasi, originario di Brolo, è un vero lusso per il torneo di Promozione. Preparatore fisico e professionista pluridisciplinare, ha fatto parte degli staff di Milazzo, Sapri, Due Torri, Orladina e Tiger Brolo. Dopo tre anni nel campionato di serie D, approda a San Piero Patti sulla base del progetto tecnico proposto. La presidenza ed il direttore Curasì gli hanno appunto prospettato non solo l’attività in prima squadra, ma anche la possibilità di dettare le linee guida per la crescita posturale e fisica degli iscritti del settore giovanile. In procinto di dirigere la preparazione precampionato, al via il primo agosto coi test, il prof. Arasi ha già le idee chiare.

“Dove esiste un progetto serio – dichiara – non esiste categoria. Mi hanno convinto le intenzioni del presidente Pintabona e dell’amico Roberto. Penso ci siano ottime condizioni per lavorare bene, anche in vista dell’ambizioso progetto riguardante il settore giovanile con cui sono chiamato a collaborare. Ringrazio tutti i dirigenti per l’opportunità”.

Poi è il turno di Leo Scaffidi, pattese ed allenatore navigato che avrà il compito di guidare la squadra juniores. Scaffidi, ex di lungo corso del Montagnareale, è fresco di successi, tra cui la promozione in Prima Categoria, alla guida del Gioiosa Marea. Dimessosi a gennaio da terzo classificato, conosce bene L’Iniziativa, dove lavorerà a stretto contatto con la prima squadra. La società lavora per garantirgli un gruppo juniores di primo livello, indipendente e capace di guadagnare grande considerazione nell’ambiente.

“Ho sempre stimato – dice – quella che è oggi la mia nuova squadra. Ringrazio tutti, perché sono davvero entusiasta di allenare qui. Spero di ricambiare con professionalità, serietà, impegno, vivendo a San Piero una bella avventura. Il progetto della società sul gruppo juniores è qualcosa di raro”.

A margine di questi ingressi, il direttivo programma altre novità. Pintabona si dice fiero della politica portata avanti dal suo sodalizio, poiché “mentre altrove si pensa a grossi rimborsi spese per i calciatori, L’Iniziativa investe in competenze”. Lo staff è già al lavoro sul progetto tecnico e, riguardo al settore giovanile, programmato da Curasì ed Arasi, è prevista una campagna informativa sul territorio.

Quanto al calciomercato, infine, arrivano i primi tesseramenti. Domani sarà annunciato il primo rinforzo per la squadra di Giuttari.
Enzo Cartaregia

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...