Orlandina Basket : ingaggiato l’ ala statunitense Laurence Bowers

brow
Upea Capo d’Orlando comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con Laurence Bowers, ala statunitense di 203 cm per 103 kg, che ha disputato gli ultimi due campionati in Israele con l’Hapoel Unet Holon.

Nato a Memphis (Tennessee – USA) il 19 aprile del 1990, Bowers è un cestista molto duttile tatticamente, capace di giocare efficacemente sia dentro che fuori dal pitturato. Un giocatore di alto livello, un grande professionista, molto intelligente cestisticamente. È un buon tiratore che dà sostanza e solidità anche sotto il ferro, grazie ad un’apertura di braccia di oltre 210 cm che contribuisce a renderlo un eccellente rimbalzista e stoppatore. Dedizione al lavoro, propensione naturale alla difesa e al gioco di squadra, inoltre, sono doti che Bowers ha manifestato durante gli anni di college e confermato in quelli da pro. Vestirà la canotta numero 21.

CARRIERA
Chiude con profitto il periodo di high school alla St. George’s Independent School, dove è determinante, 19.8 punti, 12.4 rimbalzi e 3.7 stoppata di media a gara, per raggiungere le semifinali dello Stato del Tennessee con il record di 25 vinte e 3 perse. Considerato uno dei migliori difensori dello Stato, Bowers è arrivato in finale al Tennessee’s Mr. Basketball Award ed è stato convocato per il McDonald’s All-America, partita fra i migliori prospetti d’America. Gioca in NCAA per la University of Missouri Tigers e nell’anno da senior (2012/13) fa registrare 14.1 punti, 6.1 rimbalzi e 1.2 stoppate di media a gara. Nel primo anno da pro gioca nella massima serie israeliana con l’Hapoel Unet Holon con cui viaggia a 12.7 punti e 6.4 rimbalzi ad allacciata di scarpa aiutando il club a qualificarsi ai playoff. Eletto “Rookie dell’anno” in Israele al debutto, riconfermato dall’Hapoel Holon, nell’estate del 2014 si opera al polso e salta così diverse gare del suo secondo campionato in Israele. Pienamente recuperato rientra nel finale di stagione confermandosi elemento di assoluta affidabilità anche nella post season con i suoi 10.8 punti e 6 rimbalzi di media.

Upea Capo d’Orlando comunica di aver raggiunto l’accordo con il Tigullio Sport Team di Santa Margherita Ligure (GE) per il prestito con diritto di riscatto del giovane atleta Levan Babilodze.

Arriva così a Capo d’Orlando un altro giovane di sicuro futuro: Levan Babilodze nato a Batumi in Georgia il 24 luglio del 1998. Guardia/Ala di 198 cm, in Italia dal 2014 quindi vicino ad acquisire lo status di “giovane di formazione italiana”, Babilodze è uno dei più importanti prospetti della pallacanestro georgiana. Sta disputando con la sua nazionale gli Europei under 18 nella Division B. Corteggiato con insistenza da tanti altri club, ha scelto con tanto entusiasmo di giocare per Capo d’Orlando, sarà, insieme al playmaker slovacco Mario Ihring, uno dei pilastri della forte rappresentativa Under 18 Eccellenza allenata da coach David Sussi e sarà stabilmente aggregato al gruppo della prima squadra per gli allenamenti.

Ufficio Stampa Capo d’Orlando

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...