Mascalucia : Grande entusiasmo per il ripescaggio nel campionato di Promozione

giovanni spina
Mascalucia ritrova il campionato di Promozione a due anni di distanza. Il Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha concluso nella giornata di oggi le operazioni sulle ammissioni ai campionati, accogliendo la domanda di ripescaggio alla seconda serie dilettantistica siciliana da parte del sodalizio biancazzurro, che vi fa ritorno dopo due stagioni in Prima categoria.
Il club del Presidente Giovanni Spina, che scenderà in campo agli ordini del confermato tecnico Alfio Contarino, attende ora di conoscere in quale girone militerà, se quello C (con avversarie catanesi e messinesi) o quello D (contro catanesi, siracusane e ragusane).
“Abbiamo accolto la notizia con grande entusiasmo, l’obiettivo di raggiungere il torneo di Promozione si è concretizzato – ha commentato a caldo, dopo la notizia appresa dalla sede palermitana della Lnd, il massimo dirigente etneo -. Adesso pensiamo ad allestire un organico, basato su molti confermati della passata stagione e su alcuni innesti di qualità e di esperienza, che ci garantisca una tranquilla permanenza. In queste ore ha manifestato grande gioia per il traguardo raggiunto anche l’Amministrazione comunale, con in testa il Sindaco Giovanni Leonardi ed il Vice Fabio Cantarella”.

La preparazione sul proprio terreno di gioco, lo Stadio “Bonaiuto Somma”, è iniziata da pochi giorni. Sabato il primo test amichevole: nella vicina struttura di “Torre del Grifo” sarà ospite il Noto (Serie D), allenato dal neo tecnico Gaspare Cacciola. Un confronto, cui ne seguiranno di certo altri in questo mese d’agosto, per preparare nel migliore dei modi la nuova avventura che, come di consueto, taglierà il nastro augurale domenica 30 col primo turno di Coppa Italia.
Le novità che vedremo in campo. Un terzetto proveniente da S.Gregorio: il difensore Fabio Salemi, l’attaccante Concetto Alessandria ed il ritorno del centrocampista Mario Pandolfo. In avanti giocheranno gli esterni offensivi, Angelo Mirabella, ex Atletico Pedara, e Richard Papotto, ex Tremestieri, il centravanti Giuseppe Tosto, ex Ragusa e S.Pio X. Tra i giovani più interessanti, oltre ai tanti confermati, anche il ’98 Grimaldi, scuola Acireale. Aversa, Russo, Giuffrida e Viola rappresenteranno il “mix” della passata stagione.
“Stiamo lavorando per completare la rosa, ora che vi è la certezza di quale campionato disputeremo – aggiunge il nuovo Direttore Generale Ernesto Cona, un anno fa allo Sporting Battiati -. L’obiettivo prioritario sarà l’ingaggio di qualche altro elemento come un attaccante ed un centrocampista. Ma il Città di Mascalucia punterà anche sui giovani, da sempre fiore all’occhiello della società”.

QUESTO L’ORGANIGRAMMA SOCIETARIO E LO STAFF TECNICO 2015-2016
SOCIETA’. Presidente Giovanni Spina. Vice Presidente Antonio Cesarotti. Segretario Michele Ranno. Tesoriere Luca Pappalardo. Direttore Generale Ernesto Cona. Direttore Sportivo Mario Vitale. Team Manager Piero Vitale.
STAFF TECNICO. Allenatore Alfio Contarino. Vice allenatore Seby Cantone. Preparatore Atletico Gaetano Tomaselli. Preparatore Portieri Andrea Cristofaro, Massaggiatore Franco Borzi.

FOTO: IL PRESIDENTE DEL C.MASCALUCIA, GIOVANNI SPINA

L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...