Scordia calcio : Prima uscita stagionale battuto il Belvedere con un gol di D’ Agosta

scordiaaaa
Buona la prima uscita ufficiale dello Scordia del nuovo corso che ha quasi completamente cambiato l’organico in vista di quella serie D che è arrivata, con diritto e merito, nel corso della settimana appena conclusa. Cinque giorni di preparazione intensi con la doppia seduta che si è conclusa con la prima amichevole disputata sul green sintetico del campo di vial Lazio, quartiere generale del Belvedere del patron Antonello Liuzzo che ha accolto al meglio la squadra rossoazzurra neo promossa in serie D. Un affetto spontaneo anche nel gesto dela targa offerta all’allenatore Natale Serafino che si è detto sorpreso ma felice per il riconoscimento.

La gara si è conclusa con il successo dei rossoazzurri per 1-0 rete di D’Agosta al 3′ della ripresa. Due tempi di 35′ contro una squadra molto motivata che ha dato parecchio filo da torcere allo Scordia. Natale Serafino ha schierato la seguente formazione iniziale: La Ferrara (Barcellona), Fecarotta, Russo (Tosto), Di Peri, Diop, Monforte, D’Agosta, Gurreri (Mazzamuto), Opoku, Marziale (Criscione), Messina (Pirrotta). Nella ripresa spazio al resto dell’organico con i giocatori subentrati tra parentesi.

Una sola la parata, decisiva, di La Ferrara su un tiro ravvicinato e al volo di Carrabino. Nella ripresa si è giocato poco a calcio per una improvvisa tempesta di vento e pioggia che ha condizionato il proseguio della gara. La prossima amichevole sarà a Mascalucia il 12 agosto alle 17 contro San Pio X.

La squadra ieri sera ha partecipato alla festa per la promozione, durante il concerto che si è tenuto in piazza Umberto I mentre stamani tutti in acqua nelle splendide cascate di Oxena. Seduta pomeridiana, infine allo stadio Binanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...