Amichevoli estive : Poker del Giarre al Pistunina . Il Rocca di Caprileone supera l’ Asd Barcellona

calcio
Dopo il netto successo di Trecastagni contro lo Sporting, il Giarre si è ripetuto confezionando un’altra vittoria!! I gialloblù hanno travolto i messinesi del Pistunina rifilando un poker alla predetta formazione peloritana militante in Promozione!! L’undici di Carmelo Mancuso, schierato con un 4-4-2 che tendeva ad assumere le sembianze di un 4-3-1-2, ha sciorinato la sua forza d’urto nel secondo tempo!! Dopo una prima frazione di gioco nella quale il trequartista Bonamonte ha sfiorato la rete in due circostanze, il Giarre, trascinato da un ispiratissimo Salvo Trovato, ha iniziato a pungere con efficacia sempre maggiore!! Ad aprire le marcature è stato Leotta,proprio nella ripresa, imbeccato da una preziosa spizzata di testa di Tomassini!! Dopo il vincente sinistro al fulmicotone scoccato da Leotta dall’interno dell’area, il bomber Aleo ha siglato il raddoppio trasformando un rigore figlio di un fallo ai danni di Alessio Russo!! Il 3-0 è scaturito invece da una brillante giocata di Salvo Trovato, il quale ha innescato lo scatto in profondità di Tomassini, abile poi a trafiggere di destro il portiere avversario!! La quarta rete è stata realizzata da un funambolico Giulio Nirelli!! Nirelli è apparso molto incisivo nella posizione di trequartista, sfoggiando la sua abilità nel gioco a due tocchi!! Il suo destro ha fulminato il portiere avversario, costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco!! Nel finale, una punizione di Minissale ha regalato al Pistunina il goal della bandiera!! Il mister Carmelo Mancuso ha elogiato la squadra per essere riuscita a rimanere corta!! In particolare ha esaltato la prova del terzino Villani, di Cordima, di Patane’ e Curcuruto!! Cordima , alzandosi con i tempi giusti, ha supportato bene il centrocampo in fase di non possesso!! Il percorso dei gialloblù improntato al rodaggio dunque prosegue, evidenziando degli evidenti progressi da parte dei giocatori!!

 

Si è conclusa con una vittoria per 2 a 0 l’amichevole di questo pomeriggio contro l’Asd Barcellona, formazione neopromossa in Promozione. Partita giocata a buon ritmo soprattutto nel primo tempo, con un netto calo fisico nella ripresa dovuta al tour de force che i biancoazzurri hanno dovuto affrontare questa settimana (3 amichevoli in 4 giorni). Al cospetto di un avversario comunque insidioso che ha messo a dura prova i riflessi di Scurria, ci hanno pensato Lucarelli nella prima frazione e Schepisi con un gran gol nel finale a fissare il punteggio. Buona la prova nel complesso, con tutti gli effettivi impiegati dal tecnico caprileonese nel corso della gara, con ampio spazio per la “linea verde”.
Per la truppa di mister Ferrara, adesso due giorni di pausa e poi via alla settimana che ci porterà alla prima gara ufficiale di questa stagione che ci vedrà opposti all’NFC Orlandina per il primo turno di Coppa Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...