Catania San Pio X : Sabato primo impegno ufficiale con il Troina

san Pio

Dimenticare le amichevoli precampionato. E’ l’imperativo del Catania S.Pio X che sabato, in anticipo, ospiterà il Troina al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia (inizio ore 15, orario ufficiale delle gare interne anche per la prossima stagione) per l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza-“Memorial Gianfranco Provenzano”.
L’ultima amichevole di mercoledì contro il Motta di Seconda categoria ha chiuso il sipario sul primo mese di lavoro, quello dedicato alla preparazione e alla trafila di test amichevoli che, stando ai risultati, sono state avare di soddisfazioni per la squadra di Tuccio Giustolisi.
Il 5-0 sulla Mario Rapisardi di Seconda categoria è passato in secondo piano di fronte ai Ko incassati successivamente contro Scordia, Biancavilla e Sporting Viagrande. Una sconfitta, questa come le altre, che ha evidenziato qualche limite nei meccanismi di gioco dei biancorossi catanesi. Sarà compito di Giustolisi, con la collaborazione del Vice Pippo Sciuto, studiare e correggere le imperfezioni riscontrate nell’ultimo periodo per giungere nelle migliori condizioni all’esordio in Coppa Italia.
Altri due giovani, intanto, si sono aggregati al gruppo ed andranno a fornire freschezza ed energie in organico. Se una settimana fa da Palermo era giunto a Catania l’attaccante ghanese classe ’99 Anthony Mensa, nelle ultime ore si sono aggiunti l’attaccante Antonio Copia, proveniente dall’Etna calcio Paternò e soprattutto, dall’affiliata Pgs San Pio X, il difensore Samuele Bonaccorsi, classe ’98, talento siciliano e non solo perché, oltre ad aver fatto parte della Sicilia Allievi allo scorso Torneo delle Regioni, ha ricevuto la prestigiosa convocazione nell’Italia Under 17 dilettanti nella scorsa primavera, svolgendo un raduno a Roma agli ordini del Ct Egidio Notaristefano.

 

L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...