Coppa Italia Eccellenza . Sconfitta interna per il Catania San Pio X passato in vantaggio si fa rimontare dal Troina

cat san

Catania S.Pio X ancora in fase di rodaggio. Il Troina viola il “Bonaiuto Somma” di misura, rimontando il parziale vantaggio dei padroni di casa, e si aggiudica il primo round di Coppa Italia Eccellenza, andata dei sedicesimi del “Memorial Gianfranco Provenzano”.
Il Catania S.Pio X sblocca la partita “a freddo” con un diagonale di Signorelli, su lancio centrale di Vadalà. Poi gli ospiti iniziano a guadagnare metri su metri, sfiorano il pari con un due conclusioni a fil di palo di Diop e Piyuka, raggiungono quindi il meritato pari con una punizione rasoterra dello stesso Piyuka.
Un episodio cambia radicalmente il volto del match: Di Mauro, il faro della mediana locale, già ammonito si fa espellere dall’inflessibile arbitro Leotta per un fallo non fischiato e per la conseguente protesta. In inferiorità numerica, e già priva di alcuni calciatori non al meglio della condizione fisica (Torcivia, Cosimano, Pistone in tribuna, Santonocito e Nicotra partono dalla panchina, ampio turn over attuato dal tecnico Tuccio Giustolisi), gli etnei sbandano e vengono puniti ad inizio ripresa dalla velocità e dalla brillantezza dei rossoblu ennesi: Adeyemo, al termine di una veloce combinazione, indirizza a rete il pallonetto della vittoria e per i successivi quaranta minuti l’unico cenno di reazione sta tutto in un diagonale del neoentrato Pandolfo che Linguaglossa toglie dall’angolo basso sui titoli di coda. Non bastano pure gli altri due cambi: Dario Lizio per Antonio Copia e Salvo Rapisarda, in avanti, per provare ad assaltare l’ottima retroguardia ennese.
Il Troina, invece, nell’arco della seconda frazione di gioco si rende per altre due volte pericoloso e va vicino al tris con Garrasi e Adeyemo. Al “Silvio Proto” domenica 6 settembre bisognerà compiere un’impresa per aggiudicarsi la qualificazione agli ottavi. Per il Catania S.Pio X le prossime saranno settimane di intenso lavoro per interrompere la serie negative tra amichevoli e gare ufficiali, ma soprattutto per recuperare e ritrovare la forma ideale.

TABELLINO DELLA PARTITA

CATANIA S.PIO X TROINA 1-2

C.S.PIO X: Romano, Doccula (69’Pandolfo), Caruso, Di Mauro, Sapienza, Bonelli, Ranno, Vadalà, Meli (46’Rapisarda), Signorelli, Copia (80’Lizio). Allenatore: Giustolisi.
TROINA: Linguaglossa, Russo, Cantagallo (46’Garrasi), Scalia, Intili (69’G.Messina), Di Marco, Correa, A.Messina, Diop (76’D’Arrigo), Piyuka, Adeyemo. Allenatore: Pagana.
ARBITRO: Leotta di Acireale. Assistenti: Falzone e Patanè di Acireale
RETI: 4’Signorelli, 25’Piyuka, 49’Adeyemo

FOTO: L’UNDICI DI PARTENZA DELLA CATANIA S.PIO X CONTRO IL TROINA

L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...