Coppa Italia Eccellenza . Il Paceco si aggiudica la gara di andata . 2 a 1 sul Mazara

paceco

Il Paceco batte per 2 a 1 il Mazara e vince il primo round dei sedicesimi di Coppa Italia di Eccellenza. Il match, disputatosi al “Mancuso” di Paceco nel pomeriggio odierno, ha visto i padroni di casa andare in vantaggio al 17’ con Terranova che infila alle spalle di Iacono, sfruttando l’ottimo assist di capitan Parisi, in giornata di grazia. L’undici canarino ristabilisce l’equilibrio al 25’ quando finalizza dal dischetto con Bono. Il penalty era stato assegnato dal direttore di gara, il signor Figuccia, tra le proteste dei giocatori del Paceco, per un fallo commesso da Fricano su un giocatore avversario. Nella ripresa, dopo un momentaneo calo da parte di entrambe le compagini, avvenuto per il forte caldo, sale in cattedra il Paceco che raddoppia al 17’ con il nuovo entrato Grupposo che concretizza il cross pennellato da Parisi. Da qui occasioni ghiotte da ambedue le parti, ma la sfida termina con la vittoria del Paceco. Il secondo round è previsto per domenica 6 settembre al “Nino Vaccara” di Mazara del vallo.

Tabellino: Polisportiva Paceco 1976 – Mazara 2-1
Pol. Paceco 1976: Mistretta, Pantaleo, Fricano, Di Donato, Agate, Bognanni, Parisi ( 64’ Stassi), Scarpitta, Buscaino, Terranova, D’Aguanno ( 46’ Grupposo). A disposizione: Imperiale, Toscano, Abbate, Castiglione, Tuccio. ( All. Mazzara)
Mazara: Iacono, Esposito, Genesio, Fontana, Gallina, Fina, Erbini, (60’ Rosella), Falsone ( 64’ Ferracane), Messina, Bono, De Vita (69’ Licari). A disposizione: Cusumano, Porzio, Palazzo, Carbone. ( All. Terranova)
Arbitro: Figuccia di Palermo; assistenti: Danese e Damiano di Trapani
Reti: 17’ Terranova, 25’ Bono ( R ), 62’ Grupposo

.

Al termine del match con il Mazara, ai microfoni dell’Ufficio stampa della Polisportiva Paceco 1976 sono intervenuti il tecnico Massimo Mazzara, l’attaccante Giuseppe Grupposo e il capitano Renzo Parisi. Di seguito le interviste:

Massimo Mazzara: “ Abbiamo tenuto bene il campo, soprattutto nel secondo tempo, nonostante il gran caldo. Sono contento della prestazione dei miei, anche se oggi abbiamo vinto solo il primo round. Dobbiamo lavorare ancora moltissimo, il campionato sarà lungo. Rigore? L’ingenuità ci sta, penso però che il penalty non ci fosse. Il fallo era maturato al di fuori dell’area”.
Giuseppe Grupposo: “ Bellissima emozione quando ho segnato. Quella di oggi con il Mazara è una vittoria importante. Il caldo l’ha fatta da padrone, ma abbiamo tenuto bene il campo. Il ritorno non sarà facile, ma siamo sereni. Per quanto mi riguarda in settimana ho detto al mister che non volevo fare la prima punta, non è il mio ruolo e la posizione di oggi ha dato i suoi frutti”.

Renzo Parisi: “ Soddisfatto della prestazione odierna. Ho fatto gli assist in occasione delle due reti. Siamo contenti anche se rimane da giocare il ritorno e non sarà facile. Sapevamo di dover affrontare una delle pretendenti alla vittoria finale del torneo. Se riusciamo a seguire il mister potremo prenderci qualche soddisfazione. La nostra forza è il gruppo”.

L’UFFICIO STAMPA

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...