Coppa Italia Promozione : Camaro supera per tre reti zero la Messana e centra la qualificazione

camaro
Contro la Messana i neroverdi ribaltano la sconfitta dell’andata con una grande prestazione e un 3-0 secco, passando il turno in Coppa Italia. La Rocca apre le danze al 25′, Fugazzotto raddoppia su rigore al 35′ e chiude i conti al 15′ della ripresa.
Un Camaro in grande spolvero riscatta la sconfitta subita all’andata e centra la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia di Promozione. Prestazione determinata dei neroverdi che, dopo l’1-2 di sette giorni fa, non lasciano scampo alla Messana e si impongono per 3-0. La Rocca sblocca il punteggio al 25′, andando in rete di testa su cross di Comandè. Il raddoppio dieci minuti più tardi, quando Fugazzotto trasforma un calcio di rigore concesso per fallo del portiere Arrigo su Mangano. Nel secondo tempo è ancora Fugazzotto a chiudere i conti sfruttando al meglio un’iniziativa di La Rocca. La Messana prova a rientrare in partita al 25′ ma Lo Presti sciupa un calcio di rigore mandando a lato. Lo 0-3 finale sorride al Camaro, che può godersi l’ottima prova e il passaggio del turno.

LA CRONACA – Tante assenze tra i neroverdi, chiamati a ribaltare la sconfitta subita all’andata. Il tecnico Romeo deve rinunciare allo squalificato Cappello, a Durante e agli infortunati Fiorito, Puzone, De Caro e Marchese. Si parte con un 4-4-2 particolarmente offensivo con La Fauci in porta, il debuttante Comandè, Lauro, Porcino e Mondello in difesa, Russo, De Maria, Lombardo e La Rocca a centrocampo, in attacco la coppia Mangano – Fugazzotto.

E’ della Messana il primo squillo: al 1′ cross da sinistra di Cucinotta, tiro di Lo Presti e parata a terra di La Fauci. Il Camaro impiega poco a rispondere e al 6′ La Rocca da fuori chiama Arrigo all’intervento in tuffo. All’8′, su cross di Mondello, il colpo di testa di Lauro si spegne a lato. I neroverdi crescono con il passare dei minuti e all’11’ ancora La Rocca, tra i più attivi, calcia dal limite trovando la deviazione di un avversario. Il Camaro continua a spingere e al 25′ trova il gol: Comandè da destra crossa di sinistro, La Rocca si inserisce dalla parte opposta e di testa batte Arrigo. Due minuti più tardi Russo ruba palla, si invola verso la porta avversaria e serve Fugazzotto che segna da distanza ravvicinata ma si vede annullare il gol per un fuorigioco abbastanza dubbio. Il raddoppio si concretizza al 33′, quando Fugazzotto lancia Mangano, atterrato dal portiere Arrigo in area di rigore. Dal dischetto si presenta Fugazzotto che non fallisce. Trovata la seconda rete, i neroverdi gestiscono bene la gara e nel finale di prima frazione sfiorano anche il terzo gol: Arrigo vola per togliere dall’incrocio il pallone calciato su punizione da De Maria.

Ritmi più bassi in avvio di ripresa e prima occasione al 9′ per la Messana: su punizione di Lo Surdo, Furnari batte a rete senza trovare la porta. Al primo affondo del secondo tempo, il Camaro chiude i conti: La Rocca sfreccia sulla sinistra e serve Fugazzotto a centro area, l’attaccante con freddezza la butta dentro segnando la seconda rete personale. Gli avversari hanno una grande chance per rientrare in partita al 25′, quando Lombardo atterra Lo Presti in area inducendo l’arbitro a concedere il penalty. Dal dischetto va lo stesso Lo Presti che calcia a lato. Alla mezzora primo cambio nel Camaro con il centrocampista Pa Keita che fa il suo debutto rimpiazzando Mangano. Al 35′, su cross di Comandè, Fugazzotto cerca la tripletta ma di testa manda a lato. Tra il 40′ e il 43′ sostituzioni completate con gli ingressi di Rifici e D’Angelo per La Rocca e Fugazzotto. In pieno recupero occasioni per Mondello (sinistro a lato dalla distanza) e Rifici (tiro da fuori e parata in due tempi di Arrigo). 0-3 il finale, il Camaro passa il turno e si qualifica per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione. I neroverdi adesso riposeranno in occasione della prima giornata di campionato, prossimo impegno ufficiale il 19 settembre alla seconda sul campo del Sinagra.

Il tabellino
Coppa Italia di Promozione, ritorno primo turno – Campo sportivo “Marullo” di Bisconte, sabato 5 settembre 2015

Messana – Camaro 0-3
Marcatori: 25′ pt La Rocca, 35′ pt e 15′ st Fugazzotto.

Messana: Arrigo, Bonaccorso, Cucinotta, Pulitanò (16′ st A. Nunnari), A. Furnari, Urso, Visconti, Lo Presti, Pagliaro (34′ st Todaro), Lo Surdo (22′ st G. Nunnari), Arena. In panchina: Canale, Bruno, Stroncone, Tavilla. Allenatore Giuseppe Furnari.

Camaro: La Fauci, Comandè, Mondello, De Maria, Porcino, Lauro, Russo, Lombardo, Mangano (29′ st Keita), Fugazzotto (43′ st D’Angelo), La Rocca (40′ st Rifici). In panchina: Nastasi, Bonaccorso, Bottaro, Cutè. Allenatore Ciccio Romeo.

Arbitro: Sebastiano Antonio Grasso della sezione di Acireale.
Assistenti: Daniele Picciolo della sezione di Catania e Pierluigi Polignano della sezione di Acireale.

Ammoniti: 19′ pt Arena (M), 33′ pt Arrigo (M), 43′ pt Lo Presti (M), 47′ pt Mondello (C), 8′ st Porcino (C), 11′ st Furnari (M), 29′ st Pagliaro (M), 43′ st Urso (M).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...