Coppa Italia Eccellenza : L’ Alcamo supera il turno

albacus
Bianconeri che escono vincenti dal confronto con la matricola Cus Palermo per 3-1, e passano il turno. Ma non è stato facile battere i palermitani, che hanno l’attenuante, esattamente come una settimana fa, di avere giocato quasi tutta la ripresa in dieci uomini per l’espulsione di Fricano, reo di avere detto qualche frase di troppo al direttore di gara. La partita è stata combattuta su entrambi i fronti. Entrambe le formazioni, da quanto hanno fatto vedere in campo, ci tenevano a passare il turno. Ospiti che scendono in campo con qualche novità rispetto a sette giorni fa, con la presenza in attacco dell’attaccante di esperienza, ormai quarantenne, Ferrara affiancato da Clemente, dei difensori Ragusa e Cannova e del centrocampista Napoli. In casa Alcamo manca solo Mercanti, mentre Serio parte dalla panchina. Le novità sono Manfré e Pirrone in campo sin dal primo minuto. Bianconeri che dopo il 2-1, in superiotà numerica, rischiano tanto, magari troppo, anche di tanto in tanto mettevano paura agli ospiti con qualche contropiede pericoloso che non sono riusciti a chiudere forse anche per la stanchezza. Da apprezzare, infine, la prestazione maiuscola del giovanissimo Prezzabile (’98), giudicato da tutti il migliore in campo per personalità e tecnica.

Alcamo – Cus Palermo 3-1

Alcamo: Cusimano, Principato, Giglio, Prezzabile (93′ Cardinale S.), Maltese, Alderuccio (Cap.), Lala P., Pirrone, Picone, Cardinale G. (67′ Serio), Manfré (92′ Compagno). Panchina: Conticelli, Errera, Lala G.B., Milotta. All Corrado Mutolo.
Cus Palermo: Insenna, Fricano, Cannova (67′ Graziano), Napoli (46′ Giammanco), Lepre, Ragusa, Rizzo, De Lisi (Cap.), Ferrara (57′ Picone U.), Russo, Clemente. Panchina: Versaci, Vitale, Barone, Alfieri. All. Marco Aprile.
Arbitro: Giuseppe Pantaleo di Marsala.
Assistenti: Antonio Barone di Marsala e Francesco Paolo Danese di Trapani.
Reti: al 31′ autogol di Ragusa (Cus), 64′ Lala P., 71′ Clemente, 88′ Picone.
Note: Espulso al 9′ della ripresa Fricano. Ammoniti: Alderuccio, Cardinale G., Picone e Principato. Angoli 2-3. Recuperi: +2′ e +4′.

http://www.albaalcamo1928.it/news.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...