Eccellenza : Il Catania San Pio sabato sfiderà l’ Orlandina . il Mercato si chiude con due nuovi arrivi Fichera e Musumeci

san Pio

Il Catania S.Pio X sabato riceverà al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia l’Orlandina. Vittorioso a Messina contro il Forza Calcio per 2-1, l’undici biancorosso ha ritrovato fiducia e consapevolezza nei propri mezzi dopo un mese di agosto da dimenticare ma che comunque ha portato in dote una qualificazione in Coppa Italia a tavolino.
Di fronte ci sarà un avversario, costituito da giovani tanto volenterosi quanto inesperti per la categoria, iscrittosi regolarmente all’Eccellenza ed agli ordini del tecnico Santo Mazzullo ma che sulla carta sembra non aver i mezzi per poter lottare per la salvezza: tra Coppa e prima uscita in campionato ben diciassette reti incassate. Potrebbe esserci poca storia nel match di sabato, anche se il tecnico etneo Tuccio Giustolisi ha voluto fortemente far capire ai suoi uomini di non prendere sotto gamba l’impegno: «Nulla di scontato, anzi posso affermare in maniera convinta che sarà un match difficile e che avremo di fronte un avversario da affrontare con umiltà. La settimana di allenamenti è stata improntata proprio per tenere altissimo il livello di concentrazione, adesso che a piccoli passi stiamo finalmente migliorando la nostra condizione, frutto anche di un organico nel pieno della disponibilità». A tal proposito, Angelo Pandolfo e Simone Platania torneranno di nuovo disponibili a centrocampo dopo aver scontato la squalifica.
Mercato. Il Catania S.Pio X si presenterà all’imminente impegno con due novità, concretizzate in dirittura d’arrivo delle liste trasferimenti che si sono chiuse mercoledì. L’esterno offensivo Giuseppe Fichera, un ex Orlandina guarda caso e Taormina, ed il classe ’99 Giuseppe Musumeci, difensore centrale dal fisico imponente (1,80 di altezza), ex Etna calcio Paternò, categoria allievi in base alla carta d’identità ma aggregato alla prima squadra. Sfumata la trattativa per il ritorno di Vincenzo Montella (esterno che due anni fa vestì il biancorosso) mentre non fa più parte del gruppo già da qualche settimana il difensore Dario Bonelli (passato all’Atletico Pedara in Promozione).

L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...