Eccellenza A : Il Cus Palermo supera il Pro Favara per 2 a 0

cus favara

Il Cus Palermo porta a casa la vittoria contro il Pro Favara e vola a punteggio pieno nel girone A di Eccellenza. La formazione di Marco Aprile, con un gol per tempo, supera 2-0 i gialloblu, capitalizzando al meglio le occasioni create. Non tantissime per parte, nel contesto di una gara molto spezzettata.
Il match parte con gli universitari a gestire il pallino del gioco, cercando di riversare la manovra sulle fasce, con Rizzo ed Iraci schierati ai fianchi di Ferrara. Il primo tempo, però, è abbastanza soporifero ed i giallorossoneri stentano a decollare. Il Pro Favara cerca di ripartire, quando possibile, affidandosi al gioco di sponde di Bellavia, a tratti decisamente isolato in mezzo alle maglie avversarie. Priolo da una parte e Rizzo dall’altra ci provano con conclusioni dalla distanza e proprio quando la prima frazione sembra spegnersi col parziale di 0-0, Ferrara viene servito in area, nei pressi del vertice destro, stop a seguire per andare al cross, fallo e calcio di rigore. E’ lo stesso numero 9 di Aprile ad andare sul dischetto. Rizzuto spiazzato e primo tempo che si chiude col Cus avanti 1-0.
Nella ripresa la gara continua a non decollare, le squadre si allungano ed il Pro Favara compromette definitivamente il proprio sabato, con Grova che al 61′ si fa cacciare per doppio giallo. Il Cus si rilassa un pò, consapevole di un copione giornaliero che non prevede troppi rischi ed inizia a creare occasioni, sfiorando il raddoppio in almeno tre circostanze. Al 64′ De Lisi ci prova da fuori, dopo uno splendido doppio dribbling, fuori di poco. Al minuto 81 arriva il raddoppio degli universitari, con Iraci, che lanciato sul filo del fuorigioco controlla la sfera, la sposta da sinistra verso il centro, anteponendosi al difensore e costringendolo a non intervenire per non incorrere nel fallo da ultimo uomo e di piatto a giro la mette all’angolino alla sinistra di Rizzuto. 2-0 e partita in ghiaccio.
Vittoria significativa per il Cus Palermo, quindi, a margine di una giornata non particolarmente brillante. Questi successi, però, sono ancor più pesanti, dato che sono proprio i gruppi di un certo spessore a riuscire a portare a casa l’intera posta in palio, anche non giocando al meglio. C’è la netta sensazione che questa squadra al momento mostri solo parte del proprio potenziale. Con l’umiltà che caratterizza il Cus Palermo e la guida tecnica di Aprile, si può ben sperare per il prosieguo della stagione.

http://www.cuspalermo.it/notizie/cronaca-squadre-cus/cronaca-calcio/1231-calcio-eccellenza-a-ferrara-ed-iraci-stendono-il-pro-favara-cus-palermo-a-punteggio-pieno.html

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...