Leonfortese Calcio : Parla Mister Mirto ” Buon momento ma bisogna continuare a lavorare sodo “

mirto0111

Sono giorni memorabili per la Leonfortese, che si gode in un colpo solo la prestigiosa vittoria (0-1, Lentini) ottenuta al Granillo di Reggio Calabria, fino al 2009 teatro di gare di serie A, e la testa della classifica del campionato di serie D.

Trattasi certamente di pagine indelebili di storia del calcio biancoverde ma mister Mirto, seppur godendosi l’ennesimo magic moment della sua lunga e vincente storia con la Leonfortese, predica calma: “In questi casi l’entusiasmo è comprensibile, siamo tutti felici per questa bella vittoria e mi complimento con i ragazzi – dice il tecnico biancoverde (nella foto nel corso di un’intervista al Granillo) – ma l’euforia non deve assolutamente prendere il sopravvento. Serve tornare subito con i piedi per terra e lavorare sodo in allenamento perchè siamo solo alla quarta di campionato”.

Secondo l’allenatore della Leonfortese, questo campionato di serie D è molto difficile, “ci sono diverse società di blasone, tante squadre ben attrezzate e per fare bene ci sarà da lottare gara per gara con concentrazione, caparbietà e voglia di vincere”.

I leoni del presidente Buono ci hanno ormai insegnato a incantare e il segreto, così come del resto nelle ultime stagioni, è sempre lo stesso: un gruppo affiatati di giovani straordinari.

Mirto lo ha ribadito domenica in conferenza stampa subito dopo il match con la Reggina: “Lavoriamo ormai da anni con giovani seri e con grandi potenzialità, ragazzi che provengono per la maggior parte dall’Eccellenza, che hanno voglia di correre su tutti i palloni e di dimostrare che possono fare bene anche in un campionato tosto quale quello di serie D. Il gruppo è la nostra forza”.

Da oggi, Leonfortese nuovamente al lavoro al nuovo stadio comunale in vista dell’impegno casalingo di domenica prossima contro il Noto.

Emanuele Parisi – Addetto stampa Apd Leonfortese

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...