Siracusa calcio : Presentato Mister Sottil . Riuscito l’ Intervento a Peppe Mascara

sottil

Comincia il Sottil-bis. Presentato il tecnico torinese pronto per la sua seconda esperienza siracusana. Oggi primo allenamento ai suoi ordini per gli azzurri.

Ritorna con l’obiettivo di riportare la città in Lega Pro. Dopo oltre tre anni Siracusa riabbraccia Andrea Sottil, l’uomo della promozione in serie B, almeno sul campo. Il tecnico torinese ha sciolto i dubbi e ha abbracciato il progetto del Città di Siracusa.
Oggi presentazione ufficiale alla stampa in sede alla quale hanno preso parte anche il Direttore Generale Simona Marletta e il Direttore Sportivo Alfredo Finocchiaro.
“Non ero dubbioso, non ho perso tempo per tentennamenti particolari –ha spiegato Sottil – semplicemente ci sono scelte difficili a livello familiare o comunque logistico. Siracusa è una grandissima piazza, essere richiamato qui, per me, è grande motivo di orgoglio. Cercherò senza dubbio di riportare questa società dove merita. Arrivo con grande entusiasmo, non vedo l’ora di cominciare. Molti dei giocatori in rosa li conoscevo già per averli allenati. Ovviamente non può bastare un solo allenamento per conoscere tutti gli altri. Ho trovato una grande apertura da parte della società. La dirigenza è disposta a migliorare ancora. Bisogna essenzialmente cambiare mentalità. Questo gruppo può tirare fuori molto di più. Voglio vedere questa squadra lottare, come la categoria impone. I nomi non vincono da soli. Vince la fame, la voglia di lottare, la cattiveria agonistica. Secondo me questa squadra ha un potenziale ancora inespresso. Voglio lavorare sulla testa dei ragazzi”.
Il tecnico è contento di ritrovare Peppe Mascara.
“ E’ un amico, lo aspetto ben volentieri. Giocatore straordinario, è un leader.
Non voglio promettere nulla, nel calcio promettere è un azzardo. Sono un lavoratore e darò il massimo. Assicuro grande passione e lavoro.
Grande soddisfazione manifestata anche dal Direttore generale Simona Marletta. “Andrea Sottil è una garanzia assoluta. Oltre a conoscere il mondo del calcio conosce molto bene questa città. L’abbiamo voluto fortemente e siamo felicissimi di averlo qui”

 

Perfettamente riuscito l’intervento al ginocchio di Peppe Mascara.
Dalla prossima settimana il capitano comincerà la fase della riabilitazione.

E’ durato poco meno di trenta minuti l’intervento per la lesione completa a manico di secchio del menisco mediale di Peppe Mascara.
Ad operare il capitano azzurro stamane alla clinica Santa Lucia l’equipe del professor Giuseppe Bonaccorso.
“ Dopo una fase di riposo assoluto – spiega il medico sociale Mariano Caldarella- Mascara inizierà, dalla prossima settimana assistito dal fisioterapista Maurizio Iacono, la fase di idrochinesiterapia presso il Centro di riabilitazione dell’Istituto S. Angela Merici. L’obiettivo è quello di vederlo in campo fra circa 40 giorni”.

Ufficio stampa e comunicazione Asd Città di Siracusa

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...