Siracusa calcio : Domani l’ atteso derby con lo Scordia . Mister Sottil : ” Mantenere alta la concentrazione per fare Bene “

sottilllll

Vigilia di campionato e consueta rifinitura al De Simone per gli azzurri. Tutti a disposizione di mister Sottil per la partita di domani a Scordia con inizio ore 15, a parte l’infortunato Mascara e lo squalificato Vindigni.
Per la gara, valevole quale sesta di andata, sono stati convocati i seguenti giocatori: Viola, Evola, Santamaria, Napoli, Liistro, Chiavaro, Orefice, Rizzo, Barbiero, Giordano, Figura, Palermo, Gallo, Baiocco, Spinelli, Sibilli, Catania, Crocetti, Testardi,Monterosso, Longoni e Dezai.
Il tecnico piemontese ha solo l’imbarazzo della scelta per l’ostico incontro esterno, ma è molto fiducioso sulle potenzialità della squadra.
“ Rispetto alla partita con il Gragnano ho più possibilità di scelta – spiega Andrea Sottil- e mi conforta il fatto che tutti scalpitano per giocare. Tutti possono dare il loro contributo alla causa del Città di Siracusa”.
Domani si giocherà senza pubblico, per i problemi strutturali dell’impianto di Scordia.
“ Dispiace – continua il tecnico- non è bello fare sport senza la partecipazione del pubblico. Sicuramente avremmo avuto un buon seguito, però dobbiamo concentrarci e cercare di portare a casa punti pesanti. Se l’utilizzo degli under condiziona la preparazione della partita ? Indubbiamente – spiega Sottil – e anche in Lega Pro a Gubbio ho dovuto gestire una situazione analoga. Diciamo che non sei sempre libero di optare per certe soluzioni”.
Domani ritroverà l’amico ed ex collega Giorgio Corona.
“E’ una bella cosa per questo sport vedere ancora in campo elementi come Corona e Baiocco. Loro, malgrado l’età calcistica non proprio verde, onorano il calcio. Gorgio è un amico ed è ancora in grado di fare la differenza, dovremo stare attenti”.
Chiusura dedicata a Lucas Longoni che ha ritrovato dopo lo splendido campionato 2011-12.
“Longoni è un professionista serio- conclude Sottil- sono contento di riaverlo a disposizione, la sua qualità può essere decisiva”.
Ufficio stampa e comunicazione Asd Città di Siracusa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...