Eccellenza B Rocca all’ ultimo respiro vittoria e Primato. 3 a 2 al Troina

 

rotro

Capri Leone – Rocca fa 10 e lode. All’ultimo respiro Lucarelli regala una gioia immensa a propri tifosi, un gol arrivato all’ultima azione mettendo il sigillo su una partita bellissima che il Rocca ha voluto vincere con convinzione e caparbietà. Nuovo Comunale in visibilio per i ragazzi di Mr. Ricciardello,

rocccaaaaaache si gode un primato forse inaspettato. Partita molto vibrante già in avvio con il Troina che mostra il piglio della prima della classe e si rende pericolosa con i suoi uomini in avanti. Ma al 21’ Biondo si mette in proprio e scompagina lo schieramento difensivo degli ospiti fino all’atterramento in area di rigore decretato dell’arbitro Galipò di Firenze. Dal dischetto Mario Russo non lascia scampo. Rocca in vantaggio. Il Troina non sta a guardare e sfiora subito il pari al ’25 quando Adieyemò fallisce il facile tocco sottomisura, mettendo la palla da pochi centimetri dalla linea di porta su traversa e palo. Davvero incredibile. Il Rocca però capitola ugualmente 4 minuti dopo per il gol di Piyuka. Tutto da rifare. Il finale del primo tempo è funambolico. Di Marco di fa espellere per doppia ammonizione, il secondo giallo per fallo su un indemoniato Santino Biondo. Al 45’ ancora Mario Russo diventa goleador portando in vantaggio i padroni di casa.
Nella ripresa i ritmi sono meno forsennati e quando il gioco sembrava in mano del Rocca, gli ospiti si rifanno sotto grazie a Diop che sfugge alla difesa e sigla il 2-2.
Boccone amaro per il Rocca, ma la gara è lunga e ancora può approfittare del vantaggio numerico in campo. Ci prova Biondo su l’appoggio di Ciraolo e poi tenta il colpo di testa che però non sortisce effetti. Nel finale i biancoazzurri sono tutti in avanti, a perdifiato, per tentare di sgambettare la capolista. Lucarelli coglie la traversa. Sembra oramai scritto il 2- 2. Ma all’ultima azione, Mario Russo vede Lucarelli sulla sinistra, ha il tempo di entrare in area e far partire il diagonale dell’apoteosi. E’ il 3-2. Il Rocca è in testa alla classifica nel campionato di Eccellenza con 10 punti.
USD ROCCA DI CAPRI LEONE – TROINA 3 – 2
Marcatori : 21’ rig. Russo (R) – Piyuka (T) – 45’ Russo ( R ) – 54’ Diop (T) – 95’ Lucarelli ( R )

Scritto da Simone Fogliani

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...