Eccellenza Coppa Italia : La Sicula Leonzio Batte in trasferta il Rosolini e guadagna l’ accesso ai quarti di finale

fscetto
La Sicula Leonzio approda ai quarti di finale di Coppa Italia sbancando Rosolini con una prestazione maiuscola e un 2-4 che ribalta la sconfitta maturata solo 7 giorni fa all’ Angelino Nobile.
Con grande determinazione i bianconeri riescono nell’ impresa di sovvertire un pronostico e un match tutto in salita quando al 1′ con una magistrale punizione calciata da Melluzzo, i padroni di casa passavano in vantaggio.
Al 14’ il pari della Sicula Leonzio arriva con Nicolosi, autore tra l’altro di una tripletta, bravo ad incunearsi tra due avversari e trafiggere Fornoni con un secco diagonale.
Al 40’ il direttore di gara assegna un calcio di punizione dal limite che viene trasformato in rete da Francesco Fascetto.
Nella ripresa al 63’ Nicolosi mette a segno la sua seconda rete, assistito da Carbonaro e bravo a battere Fornoni per l’ 1-3.
Al 78’ Implatini, pochi minuti prima subentrato a Ricca, con un gran colpo di testa su assist di Martines riapre la partita.
Sul finire di gara ci pensa ancora uno scatenato Nicolosi all’86’ a firmare la sua tripletta personale e il gol che mette il punto esclamativo sul match.
A fine partita è massima la soddisfazione nello spogliatoio bianconero, dalla dirigenza, allo staff tecnico passando dai giocatori che hanno ribaltato l’ 1-2 maturato a Lentini.
Raggiante Seby Catania: ” Sono felice perché i ragazzi, anche quelli che ad oggi hanno giocato con meno continuità, hanno dato il massimo. Contento per la prestazione, per il risultato meritato e per una qualificazione che molti pensavano snobbassimo.
Si sono sbagliati, lottiamo su due fronti e vogliamo fare bene in tutte le competizioni perché è nel DNA della Leonzio giocare per vincere” afferma Catania che fa un plauso alla squadra.
Gli fa eco il Direttore Sportivo Davide Mignemi che elogia lo spirito gagliardo della squadra: ” Straordinari tutti, da Nicolosi autore di una tripletta e di una prestazione maiuscola, a tutto il gruppo che si meritava questa gioia. Andiamo a Modica con grande autostima e con la caparbietà che non ci abbandona mai”.

Ritorno Ottavi Coppa Italia Eccellenza
Città di Rosolini – Sicula Leonzio 2 – 4
Marcatori: 1’ Melluzzo, 14’, 63’, 86’ Nicolosi , 40’ Fascetto, 78’ Implatini
Città di Rosolini: Fornoni (87 Ruffino), Zarouali, Carbonaro, Martines, Costa, Failla, Riela (64 Cicero), Pizzo, Di Dio, Ricca (68 Implatini), Melluzzo. All: Trombatore
Sicula Leonzio: Bibba, Sangiorgio (73′ Di Bella), Ravalli, Mautone (75′ Strano), Chiglien, Fascetto, Crisafulli (54′ Carbonaro), Regalino, Grisiglione, Bozzanga, Nicolosi. All: Catania
Arbitro: Battiato ( Acireale)
Assistenti: Ferlito – Cicero ( CT)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...