Promozione : Il Mascalucia domenica ospita il Trecastagni. Firma Alessio Digno

ALESSIO DIGNO

Il Città di Mascalucia domenica alle ore 15 ospiterà lo Sporting Trecastagni in occasione della quinta giornata del campionato di Promozione, girone C.
I biancazzurri ripartono da quanto di buono è stato mostrato a Pedara, trasferta in cui la vittoria è stata accarezzata sino ai minuti di recupero. Il pari per 1-1, il secondo in questa stagione per un totale di due punti sin qui ottenuti (col turno di riposo già effettuato), ha lasciato l’amaro in bocca perché maturato in extremis dagli avversari. Ma rimane la consapevolezza di aver mostrato ampi segnali di crescita, auspicati nelle scorse settimane dal tecnico Alfio Contarino e dai suoi uomini. Assente per squalifica Peppe Rasà a centrocampo, espulso dalla panchina dopo la sostituzione effettuata a Pedara e dopo aver firmato il momentaneo vantaggio dei suoi. Non ci sarà anche Mirabella in attacco, ancora alle prese con un infortunio rimediato in allenamento.
Al tecnico biancazzurro, però, non mancheranno le alternative. Una, in particolare, farà proprio al caso della copertura di quei ruoli. Si tratta di un nuovo tesserato, Alessio Digno, 31 anni, nativo di Policoro (Matera), ex Matera in Serie D e Tursi in Eccellenza. Un calciatore (NELLA FOTO) che metterà a disposizione la sua esperienza al servizio del Città di Mascalucia. Si allena col gruppo da alcuni giorni e non è escluso che potremmo vederlo all’opera a breve, come lui stesso conferma: «Sono pronto a scendere in campo domenica. Ho avuto modo di conoscere i compagni ed il tecnico Contarino. Il mio arrivo a Mascalucia? Un’esperienza nuova, credo entusiasmante. Mi alleno con una squadra formata da tanti giovani motivati, alle spalle opera una società organizzata. Si lavora in armonia. Posso essere impiegato sia come centrocampista avanzato che come seconda punta. Dopo le prime esperienze in D e in Eccellenza avevo pensato di ritirarmi dal calcio, per poi riflettere e ripartire da una nuova avventura sempre con un team della mia regione: la Jonio Sport Tursi, con essa siamo partiti dalla Terza categoria e nel giro di qualche anno siamo approdati in Promozione. A Febbraio scorso ho proseguito la stagione al Rotondella».

L’avversario di domenica. L’ex Sporting Battiati, allenato da Luca Di Gregorio e quest’anno trasferitosi dieci chilometri più a nord, si è dimostrato implacabile sul proprio campo: due successi rotondi. Non altrettanto in trasferta: un punto in due gare, ma ha sfiorato risultati positivi. Squadra solida ed al momento nella parte sinistra della classifica, un organico composto da gran parte di quel gruppo che calca i terreni di questa categoria da qualche anno. Indisponibile lo squalificato Sebastian Russo in mediana.

GIUSEPPE SIGNORINO – RESPONSABILE COMUNICAZIONE ASD CITTA’ DI MASCALUCIA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...